PRESENTAZIONE

PRESENTAZIONE

PRESENTAZIONE

Studio Bordoni

La concezione sulla quale è stato strutturato lo Studio legale parte dal presupposto che il diritto penale non possa essere trattato se non in chiave umanistica e con la curiosità di conoscere anche le scienze e le materie correlate.

Del resto, l’uomo è al centro del processo penale e chi lo accompagna deve conoscere il più possibile non soltanto il diritto sostanziale e la tecnica processuale, ma anche tutte quelle componenti che formano la cultura dell’Avvocato, intesa in senso generale e con riguardo alle altre aree del diritto ed alle diverse discipline che si intersecano con le vicende penali.

Su questa premessa, si sono così affrontati processi per reati comuni, ambientali, collegati all’attività medica, fallimentari e societari, politici, sportivi, legati ai cantieri ed alla circolazione stradale.

Nel contempo, la collaborazione con gli Ordini e le Associazioni Professionali hanno dato modo di organizzare e partecipare ad una fittissima serie di incontri, seminari, dibattiti e convegni tesi allo scambio di esperienze fra operatori del Diritto penale, Professionisti e Tecnici provenienti da tanti campi e settori diversi, creando quel mutuo arricchimento sintonico al ricordato concetto basilare proprio dello Studio.

Oltre alla sede storica di Viale XII Giugno a Bologna, da oramai vent’anni esiste anche un riferimento stabile nella città di Roma, strategico rispetto ai Giudizi di Cassazione ed ai rapporti con le Autorità centrali; una rete di contatti con Studi professionali e la rapidità negli spostamenti consente da sempre, inoltre, di essere presenti per svolgere il ministero di difensore in ogni parte del Paese.

In conclusione, uno Studio legale di formazione classica ma che guarda al futuro, pronto a confrontarsi lealmente e tenacemente in ogni contesto, sulla scorta dell’esperienza di oltre mezzo secolo di avvocatura.